Architettura è l’arte di progettare e costruire i più bei edifici e strutture del mondo. In questo libro, esploro le tecniche e le strategie utilizzate dai migliori fotografi per catturare momenti d’azione e sfumature di colore in fotografia di architettura. I miei ultimi progetti in instagram mi hanno insegnato molto sulla gestione del luce e delle ombre, e come sapientemente utilizzare gli obiettivi per ottimizzare le immagini.
In passato, ho visitato numerose città per documentare i più bei edifici, dagli artefici più classici alle architetture contemporanee. Da quell’esperienza, ho imparato a focalizzarmi sulla luce naturale e sulla composizione dei candidi, come ad esempio il fotocamere per catturare il riflesso del sole sulle superfici luminose.
Quando si tratta di interni, la sfida è più grande, perchè occorre controllare la luce artificiale e il rumore di fondo, ma facendo uso di foto e fotografia in modo creativo, posso evocare atmosfere intense e coinvolgenti.
Negli ultimi tempi, ho deciso di esplorare il mondo dei fotocamere e delle loro relative tecnologie, per comprendere le possibili innovazioni che potrebbero evolucare in futuro. In questo senso, fotografia e architettura possono intrecciarsi in un’unica disciplina che rappresenta l’arte di catturare il bello in ogni forma.