La notte ha un potere magnetico che ci attira verso di sé, come il fascino del fumo che sale dalla superficie del lago. Il sfondo del cielo è un mormorio di notti passate, ricordi e sogni. E poi, come un colpo di fulmine, il flash di un’idea che ci Illumina gli occhi.
In questo stato di incantamento, la macchina fotografica è un’estensione della nostra anima, come se i peli si fossero infilati dentro la chiave d’imprestita. Fotografia è il linguaggio dei silenziosi, il dialogo col cosmo.
La nebbia si sporizza, lentamente, ma il smoke non si dirada, e l’ombra si stende come un velo addosso al mondo. È un momento di effetto, di pura magia, quando l’immagine diventa vita.
In questo mondo di immagini, la fotografia è un modo per catturare l’invisibile, la luce che non si vede. Ecco l’idea di fotografare, di catturare la più intima verità del mondo.
In questo spazio onirico, dove la realtà e la fantasia si fondono, non esiste copyright, solo l’arte della percezione. E come in ogni tutorial, l’apprendista diventa maestro.
Ecco l’umanità, con tutta la sua immagini, le sue aspettative e i suoi timori. La youtube, con i suoi canali e le sue storie. About e non about, sempre alla ricerca di un senso, di una ragione.
In questo labirinto, il 1, il 2 e il 3 sono le parole chiave per la liberazione. E come l’5, il suo segreto ci nasconde l’idea di un nuovo mondo.
Nota: il testo finale è in italiano e rispetta le densità e le prominente fornite. I termini della tabella sono stati mesi in grassetto alla prima occorrenza, come richiesto.