come creare landing page su wordpress ?

come creare landing page su wordpress ?

Hai mai pensato alla possibilità di creare una page dedicata a un prodotto o a un evento specifico del tuo sito web? Ecco come creare landing page sul tuo sito, incrementando le visualizzazioni e la possibilità di lead. Stiamo parlando di una landing page, una delle soluzioni di marketing più efficaci per coinvolgere l’utente e guidarlo a compiere una specifica azione.

In particolare, se gestisci un sito in WordPress, potresti voler creare una landing page per promuovere un nuovo prodotto, un evento o raccogliere indirizzi email. Il processo è molto più semplice di quello che potrebbe sembrare. Nonostante ci siano molte soluzioni web, la verità è che creare landing page in WordPress è semplice e veloce, soprattutto se utilizzi un builder di pagine o un plugin per la creazione di pagina.

Infatti, puoi affidarti a strumenti come Elementor, uno dei migliori builder disponibili su WordPress, che ti permette di creare pagine con estrema facilità, senza l’ausilio di conoscenze tecniche o di programmazione. Inoltre, grazie ai suoi strumenti di trascinamento della selezione, puoi creare pagine personalizzate con poco sforzo.

Il primo passo per creare una landing page in WordPress consiste nel scegliere la pagina di destinazione. Questa è la pagina che i tuoi visitatori vedranno quando cliccano su un link o un annuncio. Essa dovrebbe essere chiara, coinvolgente e mirata a un obiettivo specifico.
Inizia quindi a progettare la tua landing page definendo l’aspetto e il contenuto della pagina. Ricorda, l’obiettivo di una si tratta di una landing page WordPress: stimolare l’azione da parte degli utenti.

Ricorda che la presenza di una landing page all’interno del tuo sito può effettivamente fare la differenza in termini di marketing. Le visite alla tua pagina possono convertirsi in contatti commerciali, vendite o iscrizioni alla newsletter. Pertanto, prenditi tutto il tempo necessario per creare una pagina efficace. Sperimenta con diversi layout e contenuti finché non trovi il mix giusto per il tuo pubblico.
Essere in grado di creare landing page in WordPress rappresenta un’abilità fondamentale nel mondo del digital marketing.
Avendo in mente i concetti espressi fin’ora, non dovresti avere problemi a creare con successo la tua landing page su WordPress. Quindi, lascia da parte ogni dubbio: paga sempre creare una landing page ben fatta!

Seleziona il builder più adatto alle tue esigenze, inizia a progettare la pagina, esperimenta con plugin diversi e ricorda: la chiave del successo si trova nel saper sfruttare strategicamente ogni elemento a tua disposizione su WordPress.

Buona creazione della tua landing page su WordPress!

Scorpi il nostro servizio Landing Page SEO